| La “Madonna col Bambino” di Martino Piazza esposta nel Duomo di Lodi

Per la ricorrenza di San Bassiano, la Fondazione BPL, in collaborazione con Banco BPM, mette a disposizione dei fedeli lodigiani l’opera in occasione delle solennità dedicate al Santo Patrono. Dal 17 al 22 gennaio 2018.

| Mattonelle d’artista

Il 17 gennaio, alle 17,30, la Fondazione inaugura la nuova edizione della rassegna "Mattonelle d'artista", presso la sede di Piazza della Vittoria n. 39 a Lodi. Protagonista della rassegna, che si chiuderà il 14 marzo 2018, è Maddalena Rossetti con le sue "Anime in scatola".

| Dichiarazioni di pace

Dal 17 dicembre 2017 all'11 febbraio 2018, l'Associazione Monsignor Quartieri, in collaborazione con l'Associazione Le Belle Arti di Milano, propone la mostra "Dichiarazioni di pace. Pittori e poeti contro guerre e violenza". Inaugurazione domenica 17 dicembre alle 11.

Fondazione Banca Popolare di Lodi

La Fondazione persegue esclusivamente scopi di pubblica utilità promuovendo, attuando e sostenendo iniziative con finalità di educazione, di istruzione, di ricreazione, di assistenza sociale e sanitaria, ambientali, di culto e di ricerca scientifica.
Grazie alla profonda conoscenza del territorio e delle sue istanze, la Fondazione ha attivato e supportato numerosi progetti, a favore delle associazioni e delle altre organizzazioni non profit locali.